mercoledì 17 ottobre 2012

La prima giornata alla View Conference di Torino


Come avevo accennato poche settimane fa, CriticissimaMente seguirà, da lontano (purtroppo) gli eventi che si terranno dal 16 al 19 di ottobre presso la tredicesima edizione della View Conference a Torino. Ieri dunque, martedì 16 ottobre è partita la conferenza tra una serie di incontri importanti, grandi registi e anteprime mondiali davvero "appetitose". Per i fortunati presenti vengono infatti proiettati i primi venti minuti del lungometraggio d'animazione, fatto di mostri in 3D, Hotel Transylvania, presentati dal regista della Sony Picture Animation, Genndy Tartakovsky (già autore della serie animata Il laboratorio di Dexter e Star Wars: clone wars).


Presenti alla conferenza il regista della spassosa trilogia Madagascar, Eric Darnell, il quale ha fatto rivivere al pubblico il dietro le quinte dell'ultimo episodio della serie. Accanto a Darnell una buona lezione sui media digitali tenuta dal primo consigliere della Dream Works e Premio Oscar Glenn Entis. Presenti anche Chris Perry, ex direttore tecnico Pixar, e il direttore della fotografia Tristan Oliver, specialista dello stop-motion e curatore delle luci in Galline in fuga, Wallace & Gromit e Paranorman (ora nelle sale). 

A chiudere la prima giornata della View Conference, Josh Holmes, direttore creativo di Halo 4,  con la sua anteprima mondiale dell'ultimo capitolo del gioco/saga epica per Xbox.


0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector