lunedì 22 aprile 2013

Mondo senza fine, la mini-serie tv arriva in Dvd e Blu-Ray


Buone notizie per i tanti fan italiani di Ken Follet e della sua famosa saga medioevale. La mini-serie tv Mondo senza Fine uscirà domani 23 aprile sul mercato dell’homevideo in Dvd e Blu-Ray distribuita da Dall’Angelo Pictures. Prodotta negli Stati Uniti, la serie è articolata in 8 puntate (dalla durata di 45' ciascuna). In Italia, è stata trasmessa alla fine dello scorso anno sul canale Sky Cinema 1, facendo registrare un notevole successo di ascolti (circa 400 mila telespettatori a puntata). La vicenda è il seguito ideale de “I Pilastri della Terra”, altro best-seller di Ken Follet, e si svolge quasi due secoli dopo la costruzione della cattedrale nell’immaginaria località inglese di Kingsbridge: vi sono narrate le avventure dei quattro protagonisti, amici sin da quando erano bambini, che si trovano ad affrontare l’inizio della Guerra dei Cent’anni e lo scoppio della peste nera.

La serie Mondo senza fine è stata prodotta da Ridley e Tony Scott, con la regia di Michael Caton-Jones. Dall’Angelo Pictures la distribuirà in un cofanetto Dvd (4 dischi 24,99 euro) e in un cofanetto Blu-Ray (3 dischi 34,99 euro). Come extra, saranno presenti le interviste con l’autore Ken Follet e con il produttore Tony Scott, l’ultima prima della sua tragica scomparsa nell’agosto scorso, inoltre il trailer e  backstage del film. Nell’ambito di un accordo tra Dall’Angelo Pictures e Mondadori, il cofanetto con la versione in Dvd sarà anche distribuito in edicola a fine aprile in abbinamento ai settimanali “Tv Sorrisi e Canzoni” e “Panorama”. Il lancio di Mondo senza fine segue il grande successo della precedente edizione homevideo de “I Pilastri della Terra”, sempre distribuita da Dall’Angelo Pictures: i cofanetti del primo capitolo della saga, infatti, hanno raggiunto finora una diffusione record di quasi 22mila copie nella versione Dvd e di oltre 7mila copie in quella Blu-Ray.

Il numero degli appassionati delle mini-serie tv in Italia è in costante crescita”, ha spiegato Barbara Dall’Angelo, presidente e CEO di Dall’Angelo Pictures. “L’edizione homevideo di Mondo senza Fine va così a potenziare la nostra presenza in questo settore, dopo il successo dei Pilastri della Terra e anche di altre serie da noi distribuite, come Camelot, The Kennedys e Titanic. Inoltre, abbiamo anche curato l’accordo con La7 per la messa in onda di Mondo senza fine negli ultimi mesi del 2013”.


0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Protected by Copyscape Web Plagiarism Detector